Articolo 1

Per potersi iscrivere al concorso, almeno un componente della band deve risultare socio ARCI e garantire per il comportamento degli altri membri della band in conformità allo statuto ARCI e al presente regolamento.

Articolo 2

Le band possono competere anche in entrambe le categorie. Allo stesso modo ogni musicista si può iscrivere piu volte con band diverse.

Per ogni categoria è prevista una performance della durata di circa 15 minuti per un totale di 3 brani.

Articolo 3

Per esigenze organizzative e di tempistiche chiediamo di portare solamente il proprio strumento personale (chitarre e bassi senza amplificatore, bacchette e piatti, tastiera e altri) 

Articolo 4

I vincitori di ciascuna categoria saranno decretati ad insindacabile giudizio di una giuria tecnica composta da musicisti ed esperti del settore musicale. I criteri di valutazione saranno i seguenti :

  • Esecuzione tecnica
  • Presenza scenica
  • Arrangiamenti e originalità (per le cover band equivale all'originalità nella scelta dei brani proposti).

Articolo 5

La premiazione delle band e dei singoli musicisti vincitori avverrà durante l'ultima serata del concorso ed è perciò obbligatoria la presenza di tutti i partecipanti o almeno di un referente per ogni band alla premiazione.

Articolo 6

Nel caso in cui una band già iscritta al contest si veda obbligata a rinunciare alla propria partecipazione, è tenuta a comunicare la propria disdetta il più tempestivamente possibile all’organizzazione, con almeno una settimana di preavviso rispetto alla data della manifestazione.